Il Terre di Casole è alle porte di Casole d'Elsa, in una posizione strategica, al centro del triangolo ideale che unisce Siena, San Gimignano e Volterra. Il territorio dell'alta Val d'Elsa, costituito da medie e basse colline in cui vite e olivo si alternano a boschi rigogliosi, è la meta ideale per il cicloturista, per il professionista della bicicletta ma anche per gli accompagnatori. Numerosi sono i percorsi ciclistici con livelli di difficoltà variabile, adatti sia alle mountain bike che alle bici da corsa, per ripercorrere gli stessi itinerari delle gare storiche; un territorio ideale per il cicloturismo che puo contare su strade bianche ed a bassa percorrenza.
Abbiamo portato in Hotel la nostra passione per i viaggi in bici, pensando alle esigenza del viaggiatore, cicloturista o sportivo.
I Servizi:
Deposito sicuro per la bicicletta
Spazio attrezzato con il necessario per interventi meccanici di tipo ordinario
Itinerari ciclistici: a disposizione mappe e percorsi della zona con descrizioni tecniche e traduzione in lingua.
Sistema di ricarica per ebike
Assistenza tecnica e riparazioni
Fisioterapia e massaggi
Lavanderia per abbigliamento tecnico: servizio di lavaggio quotidiano dell’abbigliamento sportivo, effettuato al rientro dagli allenamenti o escursioni
Guida per tour individuali e di gruppo, amatoriali e agonistici
Emergency shuttle
Trasporto bagagli next stop
Esperienze su misura per gli accompagnatori: musei, shopping, lezioni di cucina, degustazioni di vino..
"TERRE DI CASOLE BIKE HUB"
L’Hotel Terre di Casole è tra i fondatori del "Terre di Casole Bike Hub", un progetto innovativo che offre una rete di servizi diffusi per il ciclista attraverso il coinvolgimento di tutto il territorio:
Il Comune di Casole D’Elsa, che garantisce la “bici-stazione”, un punto d’incontro per ciclisti nel centro del paese, l’informazione e la sicurezza, la manutenzione delle strade, la segnaletica, i codici di comportamento ed una rete di cardioprotezione che copre tutto il territorio.
Le strutture di hospitality, dalle più semplici agli hotel di lusso, con servizi a misura di ciclista per soddisfare ogni esigenza e desiderio.
Le aziende partners, che garantiscono il supporto tecnico.
La singolarità del bike hub è data dalla comunità di Casole d’Elsa che riserva al viaggiatore “sorriso ed accoglienza” lungo tutti i percorsi e, attraverso un sistema di segnaletica capillare lungo le strade, mostrerà al ciclista i luoghi dove ricevere un semplice bicchiere d’acqua, il ristoro, l’assistenza professionale ed il riposo al termine della giornata.